All Star Wrestling 2013

JUSTIN VAN DRAKE

« Older   Newer »
  Share  
LLZ
view post Posted on 12/9/2013, 10:12




HANDLER: Ivan Filannino (Arles83)

JUSTIN VAN DRAKE

PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI: Toronto - Ontario - Canada, 24/10/1977
ALTEZZA: 6'5" (196 cm)
PESO: 245 lbs (111 kg)
ALLINEAMENTO: Face
THEME SONG: "Cults of the shadow" – Therion www.youtube.com/watch?v=mc-Bs8UJ-Go
ENTRY (VIDEO): www.youtube.com/watch?v=wXIpNdBBA3s&feature=youtu.be
TITOLI VINTI: 2 titoli tag AEWF nei Red Jackets (con Rex McZax prima e Brad Mackenzie poi) ASW King of the Ring Title, ASW Intercontinental title, ASW'13 World Championship
MOSSE TIPICHE: Mist Sprythe (Green Mist), Thunderfire (Powerbomb), Death Plex (Over the Top Rope Belly to Belly Suplex), Punisher DDT (Tornado DDT to the ringside), Justin Plex (Over the Top Rope Uranage Suplex), Justin Plex II (Variante della precedente, si conclude su un tavolo però), Steel Mandible Claw (Barbedwirede Mandible Tongue Hold)
FINISHER: Justin Driver 99 (Double Underhook Sit-out Powerbomb)

MANAGER/VALET(S): Il wrestler è accompagnato dalla propria fidanzata Odaka Saeko, ragazza tatticamente molto intelligente che si focalizza sul match e capisce sempre qual è il momento ideale per intervenire nel match o creare un occasione propizia per il suo uomo, cosa che fa molto spesso.

BACKGROUND: Justin arriva al ring avvolto in un accappatotio bianco con la scritta “J V D” sulla schiena, sotto la quale porta un paio di pantaloni militari. Come Hardkorist Justin non si fa pregare nell’usare se sue 2 armi tipiche, ovvero nunchakos e thumbtacks, che spesso Odaka gli procura durante il match, e quando vuole fare veramente male utilizza il suo barbedwired glove. Fisicamente Justin è un ragazzo molto bello, con una faccia molto giovanile, nell’aspetto può ricordare Jeff Hardy, non dimostra più di 30 anni anche se ne ha già 33, occhi blu, capelli neri tagliati a spazzola, sguardo innocente, sul ring è sempre sorridente, anche nei momenti più delicati, assumendo spesso un espressione di strafottenza. Justin non ha un filo di grasso di grasso, tono muscolare allenato, ma non così tanto da limitarne i movimenti. Ha parecchi tatuaggi.


Justin nato a Toronto. La maggior parte dei particolari della sua infanzia sono sconosciuti poiché ha fatto distruggere tutti i documenti che lo riguardavano quando è diventato maggiorenne. Si sa però che ha dovuto subire abusi e angherie dagli zii adottivi, ma non c’è dato sapere che fine hanno fatto i suoi genitori, si sospetta che la madre del Justin sia morta quando era ancora molto giovane. Justin proviene da una famiglia di wrestlers, il nunno (di origine scozzese) era Angus Connolly, divenuto poi famoso in Canada come Vladimir van Drake (cambiando il proprio cognome all’anagrafe), suo zio era Ivan van Drake sposato con una donna wrestler, Angelica van Drake “The Queen of Wrestling”, Justin è stato addestrato naturalmente nel wrestling già da molto giovane, ma inoltre si è interessato anche alle arti marziali. Ha disputato e vinto in molti tornei di arti marziali giovanili, fin quando da giovanissimo, a soli 15 anni, lo zio Ivan lo arruola nella NLPW, mascherato perché non ha l’età minima per combattere in questa fed, sotto lo pseudonimo di “White Tiger”. L’inizio è molto confortante, infatti Justin raccoglie parecchie vittorie e diventa molto popolare, entra anche a far parte dello stable dei “Peacekeepers”. Tuttavia Justin paga l’inesperienza e ha un crollo di rendimento che sfocia in continue distrazioni che gli costano stupide sconfitte (anche in match bookati a suo favore, dopo un serio infortunio al ginocchio la NLPW lo rilascia senza troppi complimenti. Dopo qualche mese di riabilitazione Justin entra nella ESWP, comunque continua il suo periodo nero, subisce parecchie lesioni poco gravi, ma i problemi grossi glieli dà un lungo periodo di malattia causata da un virus, tutto ciò gli ha impedito di fare bene. Gli zii di Justin lo forzano a lasciare il ESWP per ristabilirsi definitivamente, in pratica in questa fed non disputa più di 8 match, perdendoli tutti. Ma il giovane Van Drake ce la fa e una volta al 100% entra nella dove viene fatto feudare col pericoloso Wild Cougar (No non c’entra niente il noto Supermaxie, n.d.Ash).

Allo stesso tempo Justin combatte anche in Europa, nella AEWF dove viene subito arruolato nella Vauxhall Jungle, lo stable emergente di Sir William Vauxhall-Jones, nasce un fortissimo tag team, i Rangers, con un forte ragazzo inglese di cui alle italiche latitudini si sentirà molto parlare: Rex McZax. I Rangers vincono 2 volte il titolo tag della AEWF, mentre Justin, da solo, stava facendogli un nome nella NPWA. Aveva sconfitto alcuni veterani molto duri della fed di stanza a Vancouver, affrontando con successo ha Masque Kremisy, sir Ivan Kipling e Spirit of Wrayth, 3 dei top wrestlers della fed, in meno di un mese. Tuttavia la tragedia colpisce ancora una volta Justin (che di suo non è mai stato molto fortunato, l’amato nonno Angus muore assalito da un orso bianco. La fortuna gira del tutto le spalle al 20enne di Toronto quando il board della NPWA obbliga Justin a perdere lo steel cage match (inizialmente bookato a suo favore) per il titolo NPWA contro Wild Cougar, e allo stesso tempo anche la AEWF chiude i battenti. Justin è in crisi, molla tutto tenendo contatti solo con l’amico Rex e si isola in una zona semiabbandonata dello Yukon. Durante questo periodo Justin cerca di dimenticare il proprio dolore allenandosi continuamente, si dice che vada per boschi combattendo contro animali selvaggi, quando riappare alla civiltà non è più il bravo ragazzo di un tempo, Justin ha deciso di sviluppare una personalità e uno stile di lotta più brutale, non più technical high flyer ma hardkorist, ed è infatti l’Hardkore che è scritto nel suo futuro. C’è una regione del Canada chaimata British Columbia, e qui c’è una piccola fed hardkore, la WCWE dove Justin si iscrive ottenendo una impressionante winning strike, andandosene 4 mesi dopo imbattutto a seguito di 37 vittorie.

Ma Justin non è ancora soddisfatto, continua ad allenarsi ancora più duramente finchè si rifà vivo sir William Vauxhall-Jones che gli propone di tornanre in Europa nella neonata IIWA sapendo che anche l’amico Rex era della questione Justin accetta disputando 9 match, vincendone 5 ed aprendo un lungo e cruentissimo feud contro Morgan DeSade. Quando anche la IIWA chiude Justin si ritira a vita privata, ma ha solo 22 anni, apre una palestra propria insieme alla fidanzata Odaka (conosciuta ai tempi della AEWF) e vive tranquillamente a Toronto. Fino ad oggi… infatti è arrivata un’altra chiamata da parte di Rex, la ASW ha bisogno di Justin!

L’anno del 2006 è quello della rinascita per questo wrestler. Justin ritorna per un periodo in MPWA, vincendo i primi due match. Poi senza prima disputare un match in ASW si ritrova catapultato nell’evento più importante dell’ASW: Euromania 6, dove disputa e perde un Triple Treath Match valevole per il King Of The Ring Title. Inizia dunque la corsa a questo titolo; corsa che si consacrerà al PPV Stars & Fight, il 30 Aprile, dove JVD conquisterà il suo primo titolo in ASW: il King Of The Ring Title, vincendo una Battle Royal di 7 uomini, tra cui anche l’ex detentore Punisher Lee. Da qui partirà un Feud, con Tremere, Sanders e Hartman. Dopo alcune vittorie su questi ultimi, JVD si deve arrendere a Revenge 110, dove Tremere conquista il King Of The Ring Title in un match arbitrato da Trevor Hartman. Pochi mesi dopo però si rifà con gli interessi strappando il titolo intercontinentale a Morgan De Sade durante Storm Over Europe 4. Terrà la cintura quattro mesi prima di cedere a Daniel Stuart ad Euromania VII.

Dopo la chiusura della ASW torna in Canada con Odaka, i due si sposano a Toronto e Justin comincia a lottare in alcune federazioni indipendenti canadesi senza però mai firmare contratti a lungo termine fino a quando non arriva la chiamata della PWE che lo riporta in Europa.

Justin è un wrestler hardkorist, e fin qui non ci piove, ma ha anche notevoli conoscenze di arti marziali, che non esita a sfoggiare durante i match, tecnicamente è molto abile e anche a terra il ragazzo se la cava benissimo. È inoltre abbastanza forte e sorprendentemente agile per una persona alta come lui. Confrontato con wrestlers reali è un mix di Shane Douglas, Mick Foley, Atsushi Onita e Mr. Pogo.

Edited by LLZ - 27/10/2013, 10:45
 
Top
0 replies since 12/9/2013, 10:12   126 views
  Share